BASE RUNNING TEAM RED RUN PASSION

La condivisione della passione per la corsa è il punto cardine su cui è nata, nel 2008, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Base Running. L’innovativo concetto di SOCIAL RUNNING, introdotto da Base Running, si basa sulla pratica della corsa come occasione per allenare il corpo e la mente dell’individuo senza mai perdere di vista la necessità di condividere l’esperienza con altri appassionati.

Con Base Running i runner sono ugualmente protagonisti a prescindere dal livello atletico o dalla prestazione tecnica. Ciascun atleta viene valorizzato in tutte le fasi che precedono e seguono l’allenamento e le gare, con informazioni su aspetti tecnici, psicologici e corretta alimentazione, scelta delle location, utili pacchi gara e ristori ricchi e curati; momenti di festa condivisi e approfondimenti culturali, secondo il motto “mens sana in runner sano”.

Correre con Base Running vuol dire partecipare a occasioni in cui l’attività sportiva incontra il divertimento, la cultura, la natura, il sociale. Gli eventi sono fortemente caratterizzati dal contesto in cui si svolgono e nessuna corsa è uguale all’altra.

Per non limitare l’esperienza sportiva alla singola manifestazione, Base Running organizza allenamenti collettivi aperti anche ad amici e curiosi. Gli allenamenti si svolgono in diversi parchi della città sotto la guida di tecnici federali e con il supporto di accompagnatori che si adattano a tutte le andature.

Oggi Base Running ha quasi 600 atleti tesserati ed ha organizzato eventi che nell’ultima stagione hanno coinvolto più di 20.000 partecipanti.

ORGANIGRAMMA RUNNING TEAM

ALESSANDRO RASTELLO

ALESSANDRO RASTELLO

Presidente


Già Nazionale di Atletica Leggera e di Duathlon, è stato 3 volte Campione Italiano di Maratona Master con un PB di 2:15‘50". Vanta il record della 100Km Torino - St.Vincent in 7h27’.

Allenatore federale della Federazione Italiana Triathlon e istruttore di fitness da 25 anni, è il direttore tecnico di Sport Town, uno dei gym club leader di Torino

ALESSANDRO GIANNONE

ALESSANDRO GIANNONE

Direttore Tecnico Running


Atleta di livello nazionale fin dall‘età di 13 anni, ha calcato il tartan delle piste cominciando dalle distanze brevi, con un PB di 3’50" sui 1500mt, per arrivare ai 3000 e ai 5000 mt. All‘età di 26 anni ha iniziato l’attività su strada, ottenendo negli anni un PB sulla Mezza Maratona di 1:06’45".

E’ tecnico nazionale federale FIDAL e, dal 2003, massaggiatore sportivo.
Affianca alla pluridecennale esperienza sui campi di gara altrettanta conoscenza dei materiali tecnici, grazie all’attività di commerciante di calzature ed abbigliamento sportivo running con il marchio Base Running Shop

MASSIMO MASSARINI

MASSIMO MASSARINI

Medico Sociale


Medico dello Sport perchè, da atleta, non poteva immaginare un lavoro che lo allontanasse dalla sua passione. Ama la natura e il movimento.
Oggi è alpinista, ciclista e podista, ma è stato un velista professionista. Nei primi anni della sua carriera di medico si è occupato di America’s Cup.

Dal 1992 al 2004 è stato responsabile scientifico di Technogym e nel 2005 ha aperto Vitalia a Torino. Un centro costruito sull’amore per lo sport e il gusto per la ricerca, con un sogno: migliorare la qualità della vita attraverso l’esercizio-terapia.

DIVENTA VOLONTARIO

Se già avete corso con noi, sapete che i nostri eventi sono sempre un successo!

Siamo un team vincente, anche grazie ai tanti Volontari che collaborano all’organizzazione e si prendono cura dei runner, prima, durante e dopo le corse.

Inviaci email