Viviamo da sempre la corsa come passione, un modo ineguagliabile di stringere rapporti con altri runner e conoscere meglio se stessi, mettersi alla prova e vivere sani. E non c’è nulla di più completo e appagante di coniugare corsa e natura con il Trail Running.

Mancava un ultimo tassello per completare le nostre proposte running e, in collaborazione con Mattia Roppolo, per questo abbiamo creato BASE RUNNING TRAIL.

Mattia è osteopata presso Vitalia Salute, il nostro centro medico di riferimento, è docente di Osteopatia, di Atletica Leggera al Suism di Torino ed è allenatore di mezzofondo.
Ha ideato e sviluppato il progetto ThePerfectRUN che coniuga valutazione funzionale, preparazione atletica, chinesiologia e osteopatia, dedicate e individualizzate al runner per migliorare le performance, l’efficienza del gesto e ridurre il rischio infortuni.
È anche ottimo atleta di corsa in montagna, già campione italiano juniores, e di corsa su strada, dove vanta un PD sulla mezza maratona di 1h09′.

Abbiamo pensato a 4 appuntamenti gratuiti, per approcciarsi al trail running, guidati dall’esperienza di Mattia Roppolo. Gli allenamenti sono dedicati ai soci Base Running. I non soci potranno partecipare ad un allenamento di prova prima di decidere se tesserarsi.
Il programma di allenamento sarà adatto a tutte le esigenze, sia dei neofiti che dei più esperti. Il livello di difficoltà sarà accessibile, seppur muovendosi su percorsi sterrati e potenzialmente accidentati è richiesto un minimo di predisposizione e preparazione fisica.
Il ritrovo degli allenamenti sarà all’Arco del Valentino 15 minuti prima dell’inizio.

    PROGRAMMA

  • Mercoledì 02 maggio, dalle 12:45 alle 14:15
    Fartlek triangolare su circuito collinare
  • Domenica 20 maggio, h.9:00
    Lungo con variazioni medie
  • Domenica 17 giugno, h.9:00
    variazioni neuro-muscolari con cambi di frequenza e ampiezza in salita
  • Mercoledì 11 luglio, h.19,00 (richiesta lampada frontale)
    Lungo in progressione

Per partecipare invia un’email a baserunning@gmail.com con il tuo nome.