Anche per la settima edizione di UNA CORSA DA RE abbiamo riepilogato in un unico articolo tutte le informazioni pratiche sulla manifestazioni di domenica 14 ottobre 2018 e su LA CORSA DEL PRINCIPINO di sabato 13 ottobre.

PROGRAMMA SPORTIVO DOMENICA 14 OTTOBRE 2018

UNA CORSA DA RE | 30Km – 21Km – 10Km – Camminata 4Km
RITROVO: dalle ore 7:30 presso il Race Village di piazza della Repubblica – Venaria Reale
START 30Km e 21Km: ore 9:30, interno Giardini Reggia
START 10Km e Camminata 4Km: ore 10:00, interno Giardini Reggia
ARRIVO nel Gran Parterre Juvarriano della Reggia di Venaria

PROGRAMMA SPORTIVO SABATO 13 OTTOBRE 2018

CORSA DEL PRINCIPINO | Per bambini da 0 a 10 anni
RITROVO, ISCRIZIONI e RITIRO PETTORALI: alle dalle ore 14:00 presso il Race Village di piazza della Repubblica – Venaria Reale
START e ARRIVO: ore 16:00 nel Gran Parterre Juvarriano dei Giardini della Reggia di Venaria

I bambini saranno divisi in quattro partenze a seconda dell’età:
da 0 a 5 anni (scuola nido/infanzia) 400mt;
da 6 a 7 anni (scuola primaria, I e II classe) 800mt;
da 8 a 9 anni (scuola primaria, III e IV classe) 800mt;
10 anni e 11 anni se ancora scuola primaria (scuola primaria, V classe) 800mt.

I genitori, se lo desiderano, potranno accompagnare i bambini della categoria da 0 a 5 anni; nelle altre categorie i bambini parteciperanno da soli. Il percorso è completamente transennato per fare in modo che nessun bambino possa uscire dal tracciato, quindi i genitori potranno seguire tranquillamente i propri figli al di fuori.

Invitiamo i genitori dei piccoli runner a segnare sul retro del pettorale il numero di telefono attivo di un adulto presente in piazza, da contattare in caso di bisogno.


CONSEGNA PETTORALI | 30km – 21km – 10Km – Camminata 4Km

Race Village – p.za della Repubblica, Venaria
Sabato 13 ottobre 2018: dalle 10:00 alle 19:00
Domenica 14 ottobre 2018: dalle 07:30 alle 9:00 (solo per i residenti fuori provincia di Torino)

Per il ritiro è necessario presentare la ricevuta di pagamento o la mail di conferma di avvenuta iscrizione, stampata o a schermo del proprio smartphone, comunicando il numero di pettorale.
A partire dal 12 ottobre è possibile verificare il proprio numero di pettorale sul SITO MYSDAM

E possibile delegare un’altra persona al ritiro del proprio pettorale: per farlo sarà sufficiente consegnargli copia della conferma dell’avvenuta iscrizione ricevuta via email.


ACCESSO ALL’AREA DI GARA

Per questioni di sicurezza, sia i partecipanti che gli spettatori potranno accedere all’area di gara solo dall’ingresso di via XX Settembre.

L’ingresso principale della Reggia, dalla Torre dell’Orologio nella Corte d’Onore, sarà possibile solo per i visitatori del monumento muniti di biglietto d’ingresso.

La partenza e l’arrivo della UNA CORSA DA RE sono ubicate all’interno della Reggia di Venaria. Gli accompagnatori che vorranno assistere alle due fasi della gara potranno accedere gratuitamente ai Giardini della Reggia di Venaria dal varco di via XX Settembre.

Al termine della manifestazione i partecipanti e gli accompagnatori potranno uscire dal Gran Parterre Juvarriano sempre dallo stesso varco di via XX Settembre.

DEPOSITO BORSE

I concorrenti potranno consegnare i propri indumenti presso la zona arrivo, usufruendo del deposito borse gratuito.
La dimensione delle borse consegnare non potrà eccedere quella di uno zainetto. Gli iscritti alla Maratona Reale dovranno utilizzare lo zaino consegnato alla prima tappa munito dell’apposito tagliando con il numero di pettorale.
(L’organizzazione declina ogni responsabilità per l’eventuale smarrimento di oggetti di valore)

TEMPO LIMITE

30Km: 3h30′
21Km: 3h00′
10Km: 2h30′

PREMIAZIONI

Dalle ore 11:30 nel Gran Parterre della Reggia di Venaria

PARCHEGGI E TRASPORTI

I principali parcheggi a ridosso del complesso della Venaria Reale sono ubicati nei pressi di via Castellamonte e del viale Carlo Emanuele II che conduce al Parco La Mandria, raggiungibili anche da tangenziale di Torino Nord, uscita Venaria / “La Venaria Reale – Reggia e Giardini”). Si tratta di parcheggi a pagamento.


    • Parcheggio Castellamonte (park A)
      ATTENZIONE: Domenica 16 ottobre l’accesso al Parcheggio A sarà consentito sino alle ore 10:00. Per motivi logistici legati alla gara, l’uscita dei mezzi dal parcheggio potrà avvenire solo dopo le ore 12,30.
    • Parcheggio Carlo Emanuele II (park B)

Per chi non volesse utilizzare l’automobile, la Reggia di Venaria è collegata al centro di Torino dal servizio navetta Venaria Express. Il servizio costa 7 euro A/R (NB: consigliamo l’utilizzo del Venaria Express solo per i partecipanti alla 10Km e alla 4Km, programmato alle 10:00, poiché la prima corsa da Torino arriva alla Reggia alle 9:16).
In alternativa c’è il bus n° 11, che passa anche di fronte alla stazione di Torino Porta Nuova e arriva a 500 metri dalla Reggia (la fermata più vicina alla Reggia è la 2294 “Centro Storico”, da dove, lungo via Mensa, si raggiunge la Reggia in pochi minuti di cammino).


CERTIFICATO MEDICO

Per la partecipazione alla 30Km e 21Km è INDISPENSABILE il certificato medico agonistico per la pratica dell’Atletica Leggera in corso di validità al 14/10/2018.
Se non fosse ancora stato consegnato o inviato solo negli ultimi giorni a certificati@baserunningteam.it, invitiamo a portarne con se una copia cartacea da presentare al momento del ritiro del pettorale. Senza il certificato medico agonistico in corso di validità, non potremo consegnare il pettorale e non si potrà partecipare alla gara
Per la 10 km non competitiva non è richiesto il certificato medico agonistico.
Tutti gli atleti tesserati FIDAL non avranno l’obbligo di presentare il certificato poiché già depositato negli archivi federali della propria società.