NOTA BENE

MESSA IN SICUREZZA ORDIGNO BELLICO IN ZONA LINGOTTO: LIMITAZIONE METRO E VARIAZIONI LINEE GTT E TRENITALIA, DOMENICA 27 MAGGIO

PER EVITARE ULTERIORI DISAGI, LA DOMENICA ECOLOGICA, INIZIALMENTE PREVISTA PER IL 27 MAGGIO, È STATA ANNULLATA

Per consentire la messa in sicurezza di un ordigno bellico rinvenuto in zona Lingotto, domenica 27 maggio dalle 8:00 alle 15:30 saranno chiuse al traffico diverse vie del quartiere (tra cui via Nizza e via Genova) con conseguenti variazioni dei percorsi delle linee 1, 17 , 18, 35, 42, 74 e della linea extraurbana Torino-Alba. Inoltre il servizio della metro sarà limitato a Porta Nuova con istituzione di speciali navette sostitutive per piazza Carducci.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITATE IL SITO GTT

Inoltre subiranno variazioni e annullamenti i treni Trenitalia e SFM che sarebbero dovuti transitare dalla stazione di Torino Lingotto.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITATE IL SITO TRENITALIA

Ricordiamo inoltre che proprio a causa di questi disagi e per la concomitanza con la nostra gara, è stata ANNULLATA la prevista domenica ecologica.
CLICCA QUI per il comunicato stampa diramato dalla Città di Torino

PARTENZA GARA

DOMENICA 27 MAGGIO | ORE 9:30
Viale I Maggio (Giardini Reali)
Arrivo piazzetta Reale

CONSEGNA PETTORALI

Race Village – Piazzetta Reale, Torino

  • Sabato 26 maggio 2018, dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • Domenica 27 maggio dalle 7.30 alle ore 8.30 (Solo per i residenti fuori provincia di Torino)

Per ritirare il pettorale si dovrà fornire copia della conferma di avvenuta iscrizione ricevuta via email, stampata o a schermo dello smart phone, comunicando il numero di pettorale.
Nel caso non si sia ricevuta l’email di conferma con il numero di pettorale, vi suggeriamo di verificare nella cartella spam.
È possibile verificare in qualunque momento il proprio numero di pettorale sul sito MySDAM CLICCANDO QUI e inserendo nome e cognome.

Si può delegare un’altra persona al ritiro del proprio pettorale: per farlo sarà sufficiente consegnargli copia della conferma dell’avvenuta iscrizione ricevuta via email.

DEPOSITO BORSE

Sarà possibile depositare i propri indumenti nel Race Village ubicato nella zona dell’arrivo in piazzetta Reale a Torino, utilizzando esclusivamente lo zaino Maratona Reale, race gadget della prima gara, al quale dovrà essere applicato l’apposito tagliando contenuto nella busta pettorale con indicato il proprio numero di pettorale.

PARCHEGGI E TRASPORTI

La partenza e l’arrivo della Maratona Reale sono ubicate attorno al complesso dei Musei Reali di Torino, in piazza Castello a Torino, nel centro pedonale della città.
Il Race Village con tutti i servizi per i runner (ritiro pettorali, info point, deposito borse, ristoro finale) e l’arrivo sono in piazzetta Reale.
La partenza è in viale I Maggio, adiacente ai Giardini Reali, a circa 200 metri dall’arrivo.

Per chi raggiungerà il centro con l’auto consigliamo di utilizzare il parcheggio sotterraneo ROMA/SAN CARLO, per chi proviene da sud, o parcheggiare in superficie (LA DOMENICA NON SI PAGA LA SOSTA NELLE STRISCE BLU) nella zona di Corso San Maurizio/Corso Regina Margherita, per chi proviene da nord.

E’ anche possibile utilizzare i mezzi pubblici: la fermata della metropolitana più vicina PORTA NUOVA, a circa 500 metri, e i tram della linea 4, che collegano la città  da nord a sud, percorrono via XX settembre, a pochi metri da piazza Castello. Per maggiori informazioni e per calcolare l’itinerario dei mezzi pubblici potete consultare il sito del Gruppo Torinese Trasporti.

Per chi raggiungerà Torino in treno la stazione di riferimento è TORINO PORTA NUOVA, a circa 500 metri da piazza Castello.

PREMIAZIONI

Le premiazioni si svolgeranno dalle ore 11:00 sul palco del Race Village in piazzetta Reale a Torino.

ROYAL LOUNGE by BAVARIA PREMIUM BEER

All’interno del Race Village sarà allestita la Royal Lounge by Bavaria Premium Beer, il cui salotto sarà aperto a tutti i possessori del braccialetto di accesso il sabato dalle 11:30 alle 19:00 e domenica dalle 9:30 alle 13:00.

L’area ospiterà il Social Desk, da dove verranno pubblicati, in diretta sui canali social di Base Running, gli aggiornamenti sull’evento e le video interviste ai protagonisti della gara, e la consolle dove selezioneranno i dischi i guest dj DALLOMO, sabato 26 maggio dalle 16:30 alle 18:30, con le sue inconfondibili sonorità deep house che l’hanno portato a esibirsi nei maggiori club del mondo, e ENZO ALBANESE, domenica 27 maggio dalle 10:30 alle 12:30, con un djset dalle sfumature electro-lounge.

PROCEDURE PER GLI ISCRITTI A MARATONA REALE (4 tappe)

Tutti gli iscritti all’intera Maratona Reale (4 tappe) al momento del ritiro pettorali riceveranno:

  • un pettorale munito di chip per il rilevamento del tempo di gara che dovrà essere utilizzato in ciascuna delle 4 tappe che compongono la gara, applicandolo ben visibile sulla parte frontale del busto;
  • il pacco gara comprendente lo zaino ufficiale della Maratona Reale, da utilizzare per il deposito borse in tutte le tappe;
  • la t-shirt tecnica ufficiale di partecipazione che invitiamo tutti i partecipanti ad indossare durante tutte le tappe della manifestazione.

Nel caso non si potesse essere presente alla prima tappa, si potrà ritirare il pettorale, lo zaino e la t-shirt tecnica di partecipazione nelle tappe successive.

Portando a termine almeno 3 gare, nell’ultima tappa del 14 ottobre, si riceverà anche la T-shirt tecnica e la Medaglia da Finisher.
Correndo tutte le 4 tappe si rientrerà nella classifica generale cumulativa della Maratona Reale al termine della quale verranno premiati i primi 10 uomini e le prime 10 donne assoluti.
Ad ogni tappa ciascun iscritto potrà scaricare gratuitamente le proprie foto in gara dal portale ENDUPix.
Ricordiamo inoltre che sarà possibile rientrare nella classifica finale della Maratona Reale anche partecipando alle distanze 21Km e 30Km di Una Corsa da Re, nelle quali verrà per questo rilevato il tempo al passaggio al decimo km. Per partecipare alla 21Km o alla 30Km di Una Corsa da Re si dovrà effettuare un’iscrizione separata

Nel caso non fosse possibile essere presenti all’ultima tappa ma si fosse partecipato alle prime tre tappe, sarà possibile ritirate la medaglia e la t-shirt da finisher a partire dal 16 ottobre presso Base Running Shop di c.so Cairoli 28/C a Torino, INVIANDO ENTRO IL 12 OTTOBRE UN’EMAIL a baserunning@gmail.com indicando nome, cognome, numero di pettorale e taglia.

PROCEDURE PER GLI ISCRITTI ALLA SINGOLA TAPPA DEL 27 MAGGIO

Tutti gli iscritti alla sola prima tappa della Maratona Reale, al momento del ritiro pettorali, riceveranno:

  • un pettorale munito di chip che dovrà essere applicato in maniera ben visibile sulla parte frontale del busto;
  • il pacco gara comprendente lo zaino ufficiale della Maratona Reale, da utilizzare per il deposito borse;

MARATONA REALE KIDS

RITROVO, ISCRIZIONI e RITIRO PETTORALI Dalle ore 10:00 presso il Race Village di Piazzetta Reale – Torino
START Dalle ore 11:00 da Piazzetta Reale
ARRIVO in Piazzetta Reale

Potranno partecipare tutti i bambini da 0 a 10 anni, compresi i bambini di 11 anni già compiuti che stanno frequentando la quinta elementare.
I bambini saranno divisi in batterie legate all’età e, nel caso di batterie particolarmente affollate, al sesso. Tutti i bambini partecipanti riceveranno il cappellino personalizzato Maratona Reale Kids e, al termine della corsa, la medaglia di partecipazione. Inoltre saranno premiati con un premio simbolico i primi tre arrivati per ciascuna batteria, sia maschile che femminile.

Il percorso, interamente transennato, si svilupperà per circa 500 metri attorno a Palazzo Madama. I bambini potranno correre da soli in totale sicurezza; i più piccoli, della prima batteria da 0 a 6 anni, potranno essere accompagnati da un genitore, anche utilizzando passeggini, avendo l’accortezza di non intralciare chi correrà da solo.