08 SETTEMBRE 2021

Appendice/aggiornamento Regolamento a seguito di Circolare FPN 115 del 8 settembre 2021

A seguito di comunicazione da parte della Fidal Nazionale pervenuta in data 8 settembre 2021, considerate le nuove norme anti Covid, per l’accesso a ogni gara competitiva/non competitiva sono necessari i seguenti requisiti.

- certificazione verde CoVID-19, che può essere rilasciata dopo la somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino adoppia dose). La certificazione verde ha in ogni caso una validità di nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale;

- la guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);

- effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virusSars-CoV-2 (con validità 48 ore).

 Le disposizioni di cui sopra non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

Pertanto per partecipare alla Va Lentino si applicano le disposizioni sopra riportate.

Il controllo sarà effettuato contestualmente alla consegna dei pettorali dall’organizzazione.

L’iscritto dovrà esibire certificazione con relativo QR Code (in formato digitale oppure cartaceo) e documenti riferiti ai requisiti sopra descritti.

http://www.fidal.it/upload/files/2021/Protocollo_organizzativo_temporaneo_non_stadia_7_9_21.pdf

 

Base Running

INDIETRO