24 SETTEMBRE 2019

Una Corsa da Re – INFO UTILI 2019

Ecco tutte le info pratiche per l’ottava edizione di “UNA CORSA DA RE”, che comprende anche la Corsa del Principino di sabato 12 ottobre.

 

PROGRAMMA SPORTIVO UNA CORSA DA RE

DOMENICA 13 OTTOBRE

RITROVO dalle ore 7:30 presso il Race Village di piazza della Repubblica – Venaria Reale

START Ore 9:30 per la 21km e la 30km – interno Giardini Reggia

START Ore 9:45 per la 10km e la 4km – interno Giardini Reggia

ARRIVO nel Gran Parterre – Reggia di Venaria

 

PROGRAMMA SPORTIVO CORSA DEL PRINCIPINO

SABATO 12 OTTOBRE

Apertura iscrizioni e ritiro pettorali a partire dalle ore 10.00 presso il Race Village

Per la gara ritrovo dalle ore 14:00 presso il Race Village di piazza della Repubblica – Venaria Reale (di fronte all’ingresso della Reggia di Venaria)

 

START Ore 15:30 interno Gran Parterre – Reggia Venaria

Percorso all’interno del Gran Parterre – Reggia di Venaria

divisi in quattro partenze a seconda dell’età:

da 0 a 5 anni (scuola nido/infanzia) 400mt;

da 6 a 7 anni (scuola primaria) 400mt;

da 8 a 9 anni (scuola primaria) 800mt;

da 10 a 11 anni (11 anni se ancora scuola primaria) 800mt.

 

I genitori potranno accompagnare i più piccoli nella categoria da 0 a 5 anni, mentre nelle altre tre categorie i bambini parteciperanno da soli. Il percorso è completamente transennato per fare in modo che nessun bambino possa uscire dal tracciato, quindi i genitori potranno seguire tranquillamente i propri figli al di fuori.

Invitiamo i genitori dei piccoli runner a segnare sul retro del pettorale il numero di telefono di un genitore o responsabile adulto presente in piazza, da contattare in caso di necessità o urgenza.

 

CONSEGNA PETTORALI 30km | 21km | 10Km | 4Km

Race Village – piazza della Repubblica, Venaria Reale (di fronte all’ingresso della Reggia di Venaria)

Sabato 12 ottobre 2019 dalle 10:00 alle 19:00

Domenica 13 ottobre 2018 dalle 07:30 alle 9:00 Solo per i residenti fuori provincia di Torino

 

Per ritirare il pettorale si dovrà mostrare la email di conferma iscrizione, stampata o sullo schermo del proprio smartphone, oppure la ricevuta di pagamento.

 

E possibile delegare un’altra persona al ritiro del proprio pettorale: per farlo sarà sufficiente consegnargli copia della conferma dell’avvenuta iscrizione ricevuta via email

 

ACCESSO ALL’AREA DI GARA

Per questioni di sicurezza, sia i partecipanti che gli spettatori potranno accedere all’area di gara solo dall’ingresso di via XX Settembre.

L’ingresso principale della Reggia, dalla Torre dell’Orologio nella Corte d’Onore, sarà possibile solo per i visitatori del monumento muniti di biglietto d’ingresso.

Al termine della manifestazione i partecipanti e gli accompagnatori potranno uscire dal Gran Parterre Juvarriano sempre dallo stesso varco di via XX Settembre.

 

DEPOSITO BORSE

I concorrenti potranno consegnare i propri indumenti presso la zona arrivo, usufruendo del deposito borse gratuito, utilizzando esclusivamente la busta Diadora consegnata con il pettorale. Gli iscritti alla Maratona Reale dovranno utilizzare lo zainetto a loro consegnato nella prima tappa della manifestazione, munito dell’apposito contrassegno con il numero di pettorale.

 

PREMIAZIONI

Dalle ore 11:30 nel Gran Parterre – Reggia di Venaria

 

SERVIZIO FOTOGRAFICO (A PAGAMENTO)

Per ricevere le proprie foto è sufficiente registrarsi sull’applicazione Pica, disponibile sia su App Store che su Google Play, o andare su www.getpica.com.

Inserendo il numero di codice “Pica Code” presente nel pettorale potrai vedere subito tutte le tue foto.

 

PERCORSI
I percorsi interattivi di tutte le distanze si trovano a questo link

www.baserunningteam.it/unacorsadare#tab-id-3

 

REGOLAMENTO COMPLETO

I regolamenti completi delle gare si trovano a questi link

COMPETITIVO www.baserunningteam.it/unacorsadare#tab-id-4

NON COMPETITIVO www.baserunningteam.it/unacorsadare#tab-id-5

 

 

PARCHEGGI E TRASPORTI

I principali parcheggi a ridosso del complesso della Venaria Reale sono ubicati nei pressi di via Castellamonte e del viale Carlo Emanuele II che conduce al Parco La Mandria, raggiungibili anche da tangenziale di Torino Nord, uscita Venaria / “La Venaria Reale – Reggia e Giardini”). Si tratta di parcheggi a pagamento.

  • Parcheggio Castellamonte(park A)

ATTENZIONE: Domenica 14 ottobre l’accesso al Parcheggio A sarà consentito sino alle ore 9:30. Per motivi logistici legati alla gara, l’uscita dei mezzi dal parcheggio potrà avvenire solo dopo le ore 12,30.

  • Parcheggio Carlo Emanuele II(park B)

 

Per chi non vuole utilizzare l’automobile, la Reggia di Venaria è collegata al centro di Torino dal servizio navetta Venaria Express. Il servizio costa 7 euro A/R (NB: consigliamo l’utilizzo del Venaria Express solo per i partecipanti alla 10Km e alla 4Km, programmato alle 9:45, poiché la prima corsa da Torino arriva alla Reggia alle 9:16).
In alternativa c’è il bus n° 11, che passa anche di fronte alla stazione di Torino Porta Nuova e arriva a 500 metri dalla Reggia (la fermata più vicina alla Reggia è la 2294 “Centro Storico”, da dove, lungo via Mensa, si raggiunge la Reggia in pochi minuti di cammino).

Per maggiori informazioni su come raggiungere la Reggia di Venaria visitate questa pagina:

www.lavenaria.it.

INDIETRO