TEST DELL’APPOGGIO

TEST DELL’APPOGGIO

PERCHÈ FARE IL TEST

In tutti gli sport di movimento su terra la scarpa riveste un ruolo di primaria importanza. Basta pensare ai diversi tipi di calzature esistenti nelle varie discipline: calcio, pallacanestro, tennis, ecc… pretendono forme, tomaie e fondi adeguati. Più che mai nel running! Dal principiante al maratoneta di livello la scarpa deve essere commisurata alle caratteristiche proprie di chi le indossa. Peso corporeo, tipo di appoggio a terra, velocità del passo ed altre particolarità, ma soprattutto l’esperienza dell’osservazione tecnica definiranno la scelta giusta.

Il test dell’appoggio è utile per valutare il movimento del piede e consigliare la calzatura adatta alle proprie caratteristiche. La calzatura tecnica è fondamentale per prevenire infortuni o dolori che col tempo possono rovinare le prestazioni. L’analisi dinamica viene condotta attraverso una ripresa video effettuata sul tapis roulant che viene poi analizzata in slow motion. È una prova utilissima nella scelta della calzatura tecnica. Richiedi il test e vieni a trovarci.

Il test è operativo nel nostro punto vendita da diversi anni. Chiunque lo può effettuare. Il costo è di 20,00 euro. Se poi acquisti le scarpe da noi, è gratuito. Per fare il testo puoi compilare il form, oppure chiamarci. Sapremo indicarti la scarpa più adatta al tuo peso e alla tua postura. La scelta di una scarpa sbagliata potrebbe essere controproducente e dannosa! Risparmiare sulle scarpe è un errore incredibile che vediamo fare spesso. ll nostro qualificato staff è composto da runners praticanti e la loro competenza e professionalità ti aiuterà a scegliere la scarpa e il materiale più adatto in base alle tue esigenze.

PRENOTA IL TEST

SCELTA DELLA CALZATURA

La scelta della calzatura da running è fondamentale per chi pratica la corsa, sia a livello professionale che amatoriale. Riuscire a individuare la scarpa in grado di adattarsi al meglio al tuo tipo di appoggio, alle tue caratteristiche fisiche e al tuo modo di correre non è facile.

Le scarpe da corsa si suddividono in categorie secondo le caratteristiche tecniche che possiedono. L’obiettivo di questa guida redatta dai nostri tecnici specializzati è quello di aiutarti nell’acquisto delle tue nuove scarpe da running con consigli pratcici e utili.

E TU, COME APPOGGI?

Osservando da dietro un tuo paio di scarpe con cui hai corso confronta e individua quale dei seguenti disegni assomiglia di più:

TIENI PRESENTE CHE:

  • La leggera pronazione è normale e non va corretta con scarpe stabili.
  • Per scarpe stabili, in Italia, si intendono sempre le A4, e vanno usate, salvo eccezioni, solo in caso di eccesso di pronazione.
  • L’usura della suola (nel tallone esterno) non definisce l’appoggio definitivo.
  • Non esistono scarpe antisupinazione, in questo caso vengono consigliate scarpe neutre.
  • Se utilizzi un plantare personalizzato, ti consigliamo scarpe neutre.

PRENOTA

Desideri migliorare la tua esperienza di corsa e camminata con il test dell’appoggio? Compila il form con i tuoi dati: Nome, Cognome, Email e Telefono (tutti i campi sono obbligatori). Il nostro team ti contatterà al più presto per fissare un appuntamento al negozio e offrirti il supporto di cui hai bisogno per ottenere il massimo dalla tua attività. Siamo pronti ad aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi!

Ho letto e accetto i termini e condizioni d’uso descritti nella Privacy Policy
INVIA